Passare al contenuto principale

La nostra offerta

Ogni giorno, i collaboratori e i partner del Cyber-Defence (CYD) Campus contribuiscono in modo importante alla sicurezza informatica della Svizzera impegnandosi nella ricerca, nell’innovazione, nel trasferimento della conoscenza e nella formazione di talenti.

Per gli studenti

Per la ciberdifesa, il CYD Campus è il collegamento tra il mondo accademico e l’Amministrazione federale svizzera nei settori della ricerca, dello sviluppo e della formazione. Gli studenti possono collaborare con il Campus in diversi modi attraverso i nostri programmi e le nostre offerte specifiche.

Per i militari

Il CYD Campus offre varie opportunità per i soldati dell’esercito svizzero che svolgono il loro corso di formazione cyber e per coloro che sono incorporati nel battaglione ciber 42. Se siete interessati a svolgere il vostro stage pratico o un corso di ripetizione presso il CYD Campus, non esitate a contattarci!

Per le università

Il CYD Campus costituisce il collegamento tra il mondo accademico e la Confederazione Svizzera nei settori della ricerca, dello sviluppo e della formazione per la ciberdifesa. Le università possono collaborare con noi a vari livelli attraverso i nostri programmi e le offerte attraenti.

Per l’industria

Il CYD Campus costituisce il collegamento tra l’industria e l’Amministrazione Federale nei settori della ricerca nella ciberdifesa e dell’innovazione. Aziende che propongono soluzioni innovative sono incoraggiate a testare le proprie idee e tecnologie con il nostro supporto. Questo accade nei nostri laboratori per l’innovazione e la ricerca o direttamente sul campo.

Per l’Amministrazione federale

I nostri prodotti e i servizi rispondono ai bisogni di diverse unità dell’Amministrazione federale. La cibersicurezza è suddivisa in tre aree: Sicurezza informatica (DFF), Ciberdifesa (DDPS) e Applicazione del diritto informatico (DFGP). Il CYD Campus affianca principalmente il settore della ciberdifesa. Tuttavia, viste le sinergie che si creano, soprattutto in campo tecnologico, beneficiano dei servizi offerti anche le altre due aree di servizi.