Il direttore fondatore, il dott. Vincent Lenders, lascia CYD Campus
Il Cyber-Defence Campus annuncia che il suo direttore fondatore, il dott. Vincent Lenders, lascerà il Campus alla fine di luglio 2025. Il dott. Lenders ha dato vita al Campus nel 2019 per conto del capo del DDPS come parte fondamentale della strategia informatica del DDPS e nazionale (Strategia Cyber DDPS e SNPC). Sotto la sua guida visionaria, il Cyber-Defence Campus si è affermato in brevissimo tempo come pilastro portante del dispositivo cibernetico svizzero.
Tra i successi più importanti sotto la sua direzione vi sono la creazione di una rete di ricerca a livello nazionale, lo sviluppo di tecnologie innovative per combattere gli attacchi informatici e il rafforzamento dello scambio tra scienza, autorità e settore privato.
Con il suo congedo, il dottor Lenders assumerà la carica di professore ordinario di sicurezza informatica presso l'Università del Lussemburgo. Il Cyber-Defence Campus si rammarica della sua partenza e ringrazia il dottor Lenders per il suo instancabile impegno, grazie al quale ha fatto progredire in modo significativo la sicurezza informatica in Svizzera.